martedì 22 luglio 2014

Recensione Birra - Black Tokyo* Horizon




  • Nome Birra: Black Tokyo* Horizon (Versione Brewdog)
  • Produttore: Brewdog (Scozia)
  • Stile: Imperial Stout
  • Abv: 17.2%
  • Prezzo: 19/22€
  • Voto: 100/100
Bevuta all'ottavonano, la birra non era in vendita, ma mi siedo vicino al proprietario dell'ottavonano e dopo tipo 15 minuti di chiacchiere giungiamo ad un accordo: dividere la birra, metá la beveva lui e metá l'avrei bevuta io, accetto. Il ragazzo apre la birra e la versa, birra densa come dell'olio e scura come del catrame, schiuma completamente assente; birra servita a temperatura ambiente; non mi avvicino nemmeno al bicchiere e giá si sente un profumo stupendo, prendo il bicchiere, faccio roteare la birra all'interno e poi mi tuffo ad annusare, che profumi, incredibile: si va dal cioccolato, al caffè, torba, legno, caramello e un profumo che ricorda il whisky. Finalmente la assaggio, in bocca è densa e calda, i 17.2 gradi si fanno sentire, sapore tipico delle imperial stout, sapore dolce di cioccolato, caramello, e ancora un intenso sapore che ricorda del whisky, che rimane in bocca anche per 20 minuti dopo averla bevuta. Che birrone esagerato, i miei due birrifici preferiti in assoluto (Brewdog e Mikeller) hanno fatto questa birra in collaborazione (insieme a Nogne-O), poteva uscirne qualcosa di male? L'unica pecca? Una bottiglia da 0.33 costa quanto 20 Peroni.

Nessun commento:

Posta un commento